sabato 19 marzo 2016

Auguri papà!

Prima che tu muoia voglio dirti GRAZIE per avermi insegnato a:   
  • Gioire dell'amore
  • Aver fiducia alle mie forze
  • Affrontare le mie paure
  • Essere entusiasta della vita
  • Chiedere aiuto quando ne ho bisogno
  • Permettere agli altri consolarmi quando soffro
  • Prendere le mie decisioni
  • Difendere le mie scelte
  • Essere amica di me stessa
  • Non aver paura di risultare ridicola
  • Saper che merito di essere amata
  • Rivolgere alle persone parole tenere
  • Amare e prendermi cura della bambina che c'è in me
  • Non dipendere dall'approvazione degli altri
  • Non farmi carico delle responsabilità altrui
  • Non rincorrere l'applauso ma solo la mia soddisfazione da ogni fatto
  • Dare perché voglio e mai pensando perché sia un mio dovere
  • Accettare i miei limiti e le mie debolezze senza rabbia
  • Non imporre i miei criteri a nessuno e non permettere agli altri impormi i propri
  • Dire "sì" soltanto quando voglio e "no" senza sensi di colpa
  • Osare di più
  • Accettare il cambiamento e revisionare i miei "credo"
  • Cercare di guarire le vecchie ferite e le recenti
  • Comportarmi ed esigere che si comportino con me con rispetto
  • Progettare il futuro ma vivere il presente
  • Affidarmi al mio intuito
  • Coltivare rapporti sani, dove l'uno supporta l'altro
  • Fare della comprensione e del perdono delle mie priorità
  • Accettare me stessa per come sono
  • Crescere imparando dai miei fallimenti
  • Permettere a me stessa di ridere in mezzo alla  strada senza un motivo particolare!
Grazie papà! Stai sereno e stai certo di essere riuscito ad insegnarmi ogni punto, pur non essendo un famoso psicologo, drammaturgo e scrittore argentino, come Jorge Bucay che scrisse questi punti in una lettera indirizzata alla sua figlia Claudia per i suoi 18 anni. E grazie anche a Jorge Bucay per la perfetta descrizione del lavoro fatto da quel uomo che è mio  papà... Auguri papino mio!

(Bucay inizia la sua lettera dicendo: "Prima di morire, figlia mia, vorrei assicurarmi di averti insegnato:")

Nessun commento:

Posta un commento