mercoledì 23 dicembre 2015

Come i calzini in lavatrice

Si entra appaiati e si esce scoppiati o se meglio volete spaiati. E tutti credono che sia un fenomeno paranormale che si manifesta soltanto nella propria lavatrice! Ci ricamano sopra batutte banalmente esileranti e si sentono testimoni di chissà quale magia. Un paio di calzini blu entrano nella stessa lavatrice con un paio di calzini neri ed escono non due coppie di calzini scambisti ma bensì una coppia formata da un calzino nero e uno blu!
Ebbene, succede anche nella vità... Finché i calzini sono costretti a stare indossati sullo stesso paio di piedi, la libertà d'interpetazione della propria esistenza è pressa poco zero. Ma quando entrano nell'oblò dell'Universo, allora sì che cambia la musica! La maggior parte dei calzini segue le leggi della fisica classica. I poli uguali si respingono e i poli opposti si attraggono. Nessuno dovrebbe sorprendere il fatto che escano spaiati. A quanto pare, il fatto che gli opposti si attraggono siamo riusciti ad insegnarlo pure a loro!
Ci sono calzini però che una volta lasciati nel vortice del libero arbitrio si comportano secondo la legge dell' Attrazione! Meraviglia e stupore per i calzini che dalla lavatrice escono con il loro simile...
Io intanto continuo a girare dentro l'oblò.

Nessun commento:

Posta un commento