giovedì 28 gennaio 2016

Monologo della mattina dopo

Ieri la pizza era buonissima!Ingredienti di prima qualità a cominciare dalle farine. Lievitazione lenta, profumo inconfondibile di nutrimento base. Condimenti dai sapori decisi, appaganti tra gusto, olfatto e vista. Una vera goduria.
Io insalatina...
La birra, anzi le birre sgorgavano copiose in cinque diverse gradazioni, cariche dello spirito del luogo dove nascono. Versate lentamente nel bicchiere inclinato raddrizzandolo gradualmente, per favorire la formazione della schiuma e racchiudere i profumi e tutta la maestria artigianale. Una vera comunione tra spirito e spirito.
Io acquaetta...
Mannaggia alle intolleranze e le allergie! Mi sto incamminando verso la santificazione senza accorgermene! Mi resta solo il sesso e il fumo. Gli unici miei appigli di salvezza contro l'ascesi obbligata! Oh sì! Erba buona! Se l'unica cosa che mi resta dopo una vita d'ingordigia è brucare l'erba, che erba sia! Fumo e sesso. Ecco! Prossima volta che qualcuno mi racconta di aver mangiato una pizza divina come quelle che stavano ieri intorno alla mia insalatina e aver fatto sgorgare lungo la sua laringe un misto di profumi e sapori sapientemente spiritati, accenderò la mia sigaretta fatta lo stesso con maestria e orgoglio artigianale, farò un lungo tiro lasciando che i miei polmoni vengano inondati di profumo d'erba buona e mentre rilascerò che il fumo imprigionato trovi nelle mie narici la sua unica via di fuga, lo guarderò dritto negli occhi e come quel figo di Christian Grey dirò: io scopo forte..

Nessun commento:

Posta un commento